
"Memorie silenziose"
Danza e cinema
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Castelbuono rinnova il proprio impegno sostenendo iniziative, incontri e momenti di riflessione per offrire alla comunità uno sguardo ampio su un fenomeno articolato e complesso e ancora, purtroppo, profondamente radicato. Presso l'Auditorium Crucis – ore 17.00, apre il pomeriggio la scuola di danza Arte in Movimento di Ezia Cumbo con “Memorie Silenziose”, ideazione e coreografia a cura di Ensemble Company 2.0.
Una performance che, attraverso il linguaggio del corpo, ricorda le vittime di violenza e restituisce voce e dignità a chi è stato messo a tacere.
A seguire, una proiezione cinematografica dedicata al tema della violenza di genere, con particolare attenzione alle ingiustizie e alle discriminazioni che molte donne subiscono nel mondo del lavoro. La visione sarà accompagnata da un momento di riflessione collettiva.
28 Nov 2025
17:00
Biglietto: gratis
-
Questo sito utilizza cookie e non utilizza Google Analytics. Continuando la navigazione l’utente acconsente al loro utilizzo e accetta Termini e Condizioni, Copyright e Informativa sulla Privacy