Libriamoci in comune
Nati per leggere 2022
INCONTRO:
Settimana nazionale nati per leggere 2022. Andiamo DIRITTI alle storie!
“La Biblioteca Comunale ha un ruolo sociale fondamentale per la promozione del dibattito culturale interno alla Comunità e può rappresentare un valido strumento di animazione territoriale. Incontrarsi in Biblioteca può contribuire a ridurre le disuguaglianze e l’isolamento favorendo il dialogo, il confronto, la partecipazione alla vita culturale del paese e la formazione di un pensiero critico. Un paese ha bisogno del potenziale di pensiero della Biblioteca e, allo stesso tempo, la Biblioteca ha bisogno della cura e della partecipazione del paese”.
Come i Giovani, gli appassionati di Lettura, i cittadini possono prendersi cura della Biblioteca e sperimentarvi inedite forme di convivenza?
Come la Biblioteca può diventare laboratorio di animazione territoriale in cui dare vita a nuovi progetti e maturare nuovi apprendimenti?
22 Nov 2022
16:30
Biglietto: gratis
-
Questo sito utilizza cookie e non utilizza Google Analytics. Continuando la navigazione l’utente acconsente al loro utilizzo e accetta Termini e Condizioni, Copyright e Informativa sulla Privacy